martedì 2 dicembre 2014

Ca' Foscari. Archivi digitali: ARCA, LEAR, Archivio delle Tesi, Edizioni Ca' Foscari, Phaidra

ARCA è l’Archivio della Ricerca di Ca’Foscari open access che ha come fine accogliere e rendere visibili i prodotti della ricerca e della didattica di Ateneo. Oltre 43.300 record bibliografici, di cui circa l'11% completi di fulltext e liberamente accessibili.



LEAR, archivio dell'area linguistica, raccoglie e rende visibili i prodotti della ricerca di docenti, dottorandi, studiosi.
Puoi accedere al fulltext di collane scientifiche, tesi di laurea e di dottorato, all'intera collezione dei Working Papers in Linguistics (UVWPL), alla Rivista di Grammatica Generativa, agli Annali di Ca' Foscari Serie Occidentale e Serie Orientale.
Presenti anche gli ebooks della collana Ca' Foscari Japanese Studies




 L'Archivio delle Tesi di Ca' Foscari  consente l'accesso alle registrazioni bibliografiche con relativo fulltext, quando disponibile, delle tesi di dottorato dal 2010 e delle tesi di Laurea Magistrale dalla sessione estiva 2012.




Le Edizioni Ca’ Foscari pubblicano e mettono a disposizione ad accesso libero e gratuito riviste e collane in formato digitale in tutte le aree della ricerca accademica, nell'intento di alimentare e favorire la libera condivisione del sapere.
Numerose le riviste e le collane di area linguistica a cui puoi avere liberamente accesso.



Phaidra è la piattaforma condivisa dall'Università di Padova, Ca' Foscari e IUAV per la gestione e l'archiviazione a lungo termine di prodotti digitali: immagini, documenti, ebooks, video, risorse per la didattica. Oltre 200.000 gli oggetti digitali accessibili.




Vuoi avere maggiori informazioni su questi archivi, sul loro contenuto e sul loro funzionamento?
Consulta il nostro tutorial o scrivi a bibliosl@unive.it, saremo felici di risponderti! :)


Nessun commento:

Posta un commento